Eventi, feste e sagre

Carnevale 2018 a Carloforte

Anche Carloforte è pronta a celebrare al meglio il Carnevale 2018: per questo motivo è già stato reso pubblico il programma per la sfilata del Giovedì Grasso (8 febbraio 2018) e Martedì Grasso (13 febbraio 2018)

Anche in questo 2018 a Carloforte non potevano mancare i festeggiamenti per il Carnevale, in occasione del quale un ricco programma si sta via via completando in questi giorni: nel frattempo è stato reso noto il calendario del Giovedì e Martedì Grasso che vedrà la partecipazione della cittadinanza tutta.

Carnevale 2018 a Carloforte

Giovedì Grasso – 8 febbraio 2018

Il giorno del Giovedì Grasso a Carloforte è prevista la sfilata per le vie cittadine di carri e gruppi che, liberamente, potranno scegliere la tematica da affrontare in tale occasione: c’è ancora tempo, per chi non lo avesse fatto, di iscriversi come gruppo al Carnevale 2018 di Carloforte, consegnando la domanda di partecipazione all’Ufficio Cultura del Comune entro e non oltre lunedì 5 febbraio 2018.

La sfilata, il cui inizio è previsto per le ore 15.30, sarà seguita dalla premiazione dei gruppi partecipanti all’interno del Cine Teatro Cavallera: a seguire tanta musica e balli per tutti, accompagnati dalla zeppolata gratuita; un modo originale per festeggiare con tutta la comunità carlofortina questa festa.

Martedì Grasso – 13 febbraio 2018

Per il Martedì Grasso, giorno conclusivo del carnevale carlofortino 2018 invece, è in programma una sfilata in maschera libera che terminerà sempre presso il Cine Teatro Cavallera dove, a ingresso libero, seguirà un pomeriggio di ballo e musica all’insegna del divertimento. A chiosa la premiazione singola delle maschere più rappresentative della tradizione.

Nell’attesa che venga stilato il programma completo con tutte le manifestazioni per il Carnevale 2018 di Carloforte, i due eventi principe della manifestazione sembrano già presagire un grande clima di festa che riuscirà facilmente a diffondersi nel cuore e nell’animo di tutta la comunità carlofortina.

1 Commenti

  • Rick Astley
    15/05/2022 16:38

    Carloforte is the most beatiful Island in the world

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.