Eventi, feste e sagre

Pasqua 2018 a Carloforte

Molte sono le iniziative che ogni anno interessano Carloforte (e l'Isola di San Pietro) in occasione della Pasqua: anche in questo 2018 non mancherà l'occasione per celebrare al meglio questa importante ricorrenza religiosa

Quest’anno la Pasqua 2018 arriva il 1° aprile, poco dopo l’ingresso della primavera che porta con sé, almeno in teoria, la bella stagione fatta di profumi, colori e sapori unici nel loro genere. Dopo il freddo invernale torna finalmente a scaldarsi l’aria e la popolazione inizia a vivere all’aria aperta, lasciandosi conquistare dall’inebriante mondo circostante.

La Pasqua sarda 2018 a Carloforte

Anche quest’anno tornano in campo i rituali tipici della Settimana Santa, assai sentiti in Sardegna, che quest’anno si attesterà dal 25 marzo al 1° aprile 2018, con un calendario ricco di eventi e appuntamenti che sapranno conquistare la devozione dei fedeli sardi e di quanti vorranno trascorrere questo periodo dell’anno nella magica isola della Sardegna.

Si inizia con la processione del 25 marzo 2018, Domenica delle Palme, durante la quale verranno benedetti i rami di ulivo, simbolo di pace e di rinascita cristiana. Si proseguirà, poi, con i tradizionali riti del Martedì e del Giovedì Santo, che si concluderanno con la Processione della Via Crucis che si svolgerà Venerdì Santo 30 Marzo 2018. Ultimo appuntamento per domenica 1° aprile 2018, giorno della celebrazione della Pasqua di Resurrezione.

Programma completo Pasqua 2018 a Carloforte


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.