Il Territorio

Carloforte: le spiagge più belle

Sull'isola di San Pietro, nell'arcipelago Sirius, sorge un antico borgo apprezzato per la varietà e la bellezza del suo litorale. Carloforte, creato da alcuni pescatori liguri precedentemente emigrati a Tabarka, racchiude in sè tradizioni liguri, tunisine e sarde.

Nei pressi del paese

A pochi km da Carloforte si estende la spiaggia Il Giunco: una vasta distesa di sabbia lambita dal mare e dalle saline nella parte posteriore. Proseguendo verso sud si aprono le due spiagge di sabbia bianchissima di Girin. Per gli amanti dell'acqua cristallina in questa zona si trovano Punta Nera, con la sua meravigliosa grotta, e guidi, bagnata da acque color turchese.

A sud

La Bobba offre un panorama completo: acqua bellissima, sabbia bianca contornata da scogliere nere e da una caratteristica vegetazione. Poco distante si trovano i due faraglioni, simbolo di Calaforte, denominati le Colonne.

Spettacolari naturali


Completano il quadro delle spiagge più belle La Caletta, il fiordi di Calavinagra e Tacca Rossa, una lunga distesa di scogli e ciottoli bagnati da meravigliose acque cristalline.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.