Il Territorio

Vivere la Sardegna al massimo con il portale "Estate in Sardegna"

Attraverso l'utilizzo di un drone, potrai esplorare alcune delle destinazioni più affascinanti della Sardegna. Questo tour virtuale ti permetterà di ammirare le bellezze naturali e culturali delle località visitabili e di scoprire tutti i servizi che hanno da offrire

La Sardegna è una meta ambitissima per le vacanze estive grazie alle sue spiagge da sogno e al mare cristallino. Ma per viverla appieno e scoprire tutte le sue bellezze, è essenziale pianificare nel dettaglio il soggiorno.

Il nuovo portale Estate in Sardegna è lo strumento ideale per organizzare la vacanza perfetta in questa affascinante isola. Con pochi click si possono trovare consigli mirati su cosa fare e dove andare.

Scegli con facilità la migliore sistemazione
Trovare l’alloggio giusto è il primo passo per una vacanza memorabile. Il portale ospita un database completo e costantemente aggiornato di hotel, resort, B&B, campeggi e agriturismi in tutta la Sardegna.
Ogni struttura è descritta nel dettaglio, con indicazione della posizione, tipologia di camere, servizi offerti. Si possono visualizzare foto e contattare la reception per verificare disponibilità e tariffe.
Cercare è semplicissimo, basta impostare il luogo desiderato e filtrarle in base a criteri come: vista mare, centro storico, piscina, vicino alle spiagge top. Così si trova subito quella che risponde al 100% alle proprie esigenze.

Scopri i migliori ristoranti dell’isola
Assaporare i piatti della cucina locale è parte integrante dell’esperienza in Sardegna. Il portale seleziona il top dei ristoranti, dalla cucina di mare alle specialità tipiche. Si va dalle trattorie storiche dove gustare ricette tradizionali, a raffinati locali gourmet con creazioni d’avanguardia. Per una pausa veloce vengono indicati anche street food, pizzerie e gelaterie imperdibili. Ogni scheda riporta menu, prezzi, orari e contatti per prenotare.

Shopping esclusivo e mercatini tipici
Amanti dello shopping troveranno una sezione dedicata ai negozi dell’artigianato locale, con prodotti unici da acquistare come souvenir o regali speciali. Si possono trovare boutique di abbigliamento, gioiellerie e oggettistica che propongono creazioni originali di stilisti e artigiani sardi. Visita le città con il Virtual Tour 360.
Uno dei punti di forza del portale sono i virtual tour della Sardegna che permettono di esplorare in anteprima le principali località. Grazie a questa tecnologia innovativa, si può fare un tour guidato realistico e interattivo delle varie città censite.
Si rimarrà incantati dalla bellezza di luoghi storici come le zone archeologiche di Tharros e Nora, e affascinanti borghi come Bosa, Castelsardo e Alghero. Un modo coinvolgente per decidere le tappe imprescindibili del viaggio.

Spiagge da sogno a portata di click
Con oltre 2000 km di coste e 300 spiagge, la Sardegna è il paradiso balneare per eccellenza. Il portale consente di trovare facilmente quella ideale in base alle proprie preferenze. Ogni spiaggia è descritta nel dettaglio con pratiche informazioni sulla posizione, come raggiungerla, i servizi disponibili. Corredata da numerose foto panoramiche e consigli per viverla al meglio.

Eventi, cultura e tradizioni
Per un viaggio completo alla scoperta della Sardegna, il portale segnala eventi, luoghi d’interesse culturale e informazioni sulle tradizioni che rendono unica quest’isola. Vengono riportati festival musicali e cinematografici, sagre dedicate alle specialità enogastronomiche, rievocazioni storiche e folcloristiche. Nonché i siti archeologici, musei e le zone naturalistiche da non perdere.
Così si può dare alla vacanza quel tocco culturale che la rende indimenticabile.
In sintesi, il portale Estate in Sardegna è la risorsa ideale per pianificare nel minimo dettaglio il soggiorno e vivere un’esperienza completa, alla scoperta di tutte le opportunità offerte da questa affascinante isola.

 
 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.