Eventi, feste e sagre

L'Isola dei libri torna a Carloforte tra presentazioni di libri, mostre e laboratori per bambini

dal 18 luglio al 9 agosto 2019, a Carloforte torna l'Isola dei libri con presentazioni e incontri con gli autori. Da non mancare gli eventi con Raffaele Magano e Sarda Recordati

A Carloforte torna l’Isola dei libri: dal 18 luglio al 9 agosto 2019 il paese sardo ospiterà numerosi appuntamenti sul tema letterario, con presentazioni di libri e laboratori per i più piccoli. Si tratta di un’occasione per avvicinarsi all’affascinante mondo della letteratura e a partecipare saranno sia i tabarchini doc che i numerosi turisti che in questo periodo affollano l’isola. La kermesse è organizzata dall’associazione culturale Saphyrina e gli eventi ad essa collegati si terranno all’ora del tramonto.

Tra gli ospiti che si recheranno a Carloforte troviamo Lorenza Garbarino, Pietro Maurandi, Giuseppe Conte, Enrico de Martino, Andrea di Robilant, Marta Morazzoni, Sara Recordati, Emanuela Rosa-Clot. Il 20 luglio ci sarà il giornalista Raffaele Mangano che, nello spazio Exme di via XX settembre, parlerà del suo ottavo romanzo "La colpa”. Lunedì 22 luglio in via Magenta lo scrittore e saggista Giuseppe Conte intratterrà la platea con passi tratti dal giallo storico "I senza cuore”.

Martedì 23 l’Arco di via Solferino ospiterà la giornalista Sara Recordati e il suo romanzo "La figlia sconosciuta” edito da Bookabook, la storia di una donna dalla doppia vita e delle sue pene. Sabato 27 luglio, sempre nella medesima location, ci sarà la scrittrice Marta Morazzoni che nel 2018 si è aggiudicata il Premio Strega alla carriera. L’autrice presenterà "Il dono di Arianna”, opera sui miti greci edita da Guanda.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.