Il Territorio

Punta delle Oche e la sua grotta

punta delle oche è tra i luoghi più suggestivi dell'isola di san pietro e si trova non lontano da carloforte. La sua grotta con i fondali marini suggestivi è meta di appassionati di immersioni

Situata sulla costa settentrionale dell’Isola di San Pietro non lontano da Carloforte, Punta delle Oche è una scogliera a picco sul mare ricca di anfratti e accessibile via terra attraverso la Salita Rombi. Luogo quanto mai suggestivo da cui si gode di uno splendido panorama sul Mar Tirreno e la costa sudoccidentale sarda, offre la vista su un mare cristallino e trasparente.

A picco sul mare si trova la grotta omonima, scavata dalle onde nella trachite e raggiungibile soltanto con imbarcazioni di modeste dimensioni. Chi vi si avventura si trova in un ambiente incontaminato dove il tempo sembra essersi fermato e i riflessi delle acque creano fantastici giochi di luce. Forse per questo è meta di tanti turisti attratti dall’atmosfera unica e dal gusto per l’avventura.

Punta delle Oche ha tanto da offrire anche sotto la superficie dell’acqua: i suoi fondali sono popolati da colorati spirografi, coralli, saraghi e orate e per questo attirano tanti appassionati di immersioni subacquee e snorkeling. Ma è tutta la zona ad essere incantevole: pochi chilometri ad est si trova Cala Lunga e Tonnare, mentre ad ovest si trovano le Piscine Naturali di Nasca, minuscole pozze d’acqua limpida riparate dagli scogli dove si può fare il bagno.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.