Il Territorio

Bandiere verdi 2017: 4 per Carloforte

Anche in questo 2017 Carloforte ha ottenuto il riconoscimento di Bandiera Verde per ben 4 delle sue spiagge a prova di…bambino!

Tutto è pronto per questa estate 2017 che ha già visto un importante riconoscimento per la cittadina sarda di Carloforte: sono, infatti, state assegnate da duemila pediatri italiani le Bandiere Verdi 2017 e ben sono state guadagnate dalle spiagge di Carloforte, premiate in quanto perfettamente a misura di bambino.

A partecipare alla selezione finale sono state ben 134 le spiagge italiane a misura di bambino, 25 delle quali concentrate tutte nella Regione Sardegna: Carloforte ha conquistato i suoi titoli con La Caletta, Punta Nera, Girin e Guidi; quattro spiagge situate sull’Isola di San Pietro.

Considerate come veri e propri gioielli per le famiglie, queste spiagge sono gettonatissime per questa estate 2017 non solo per tale riconoscimento ma soprattutto per le bellezze territoriali presenti a 360 gradi; tra queste merita di essere citata La Caletta, una delle spiagge più grandi e d’impatto dell’intera Isola di San Pietro.

Caratterizzata dalla sua sabbia finissima e di colore bianco, La Caletta si presenta con rocce e scogli che dalla spiaggia arrivano a immergersi nell’acqua; il fondale è però basso e sabbioso, con acque cristalline che virano dal verde chiaro all’azzurro intenso; grazie alle sue basse coste è il luogo ideale per tutte le famiglie che vogliono poter far giocare tranquillamente i propri figli in riva al mare.

Ma la spiaggia è anche una meta prediletta per le immersioni grazie alla limpidezza delle sue acque che permettono la scoperta del fondale marino; e se siete appassionati di surf potete visitare La Caletta al soffio del Maestrale, quando sarà uno spasso cavalcare le onde.

Non resta che indossare il costume e prepararsi a una vacanza indimenticabile con tutta la famiglia, sulle spiagge Bandiera Verde 2017 di Carloforte!

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.